PYEONGCHANG 2018

Olimpiadi, l'oro di Cologna è una medaglia anche regionale

Sono trentino e altoatesina il padre e la madre del campione svizzero, vincitore della 15 km olimpica di fondo a tecnica libera



PYEONGCHANG. Dario Cologna si riprende l’oro nella 15 km a tecnica libera di fondo. Otto anni dopo il successo di Vancouver, lo svizzero trionfa ai Giochi di Pyeongchang chiudendo in 33’49"9, davanti al norvegese Simen Hegstad Krueger (+18"3) e al russo Denis Spitov (+23"0).

Per Cologna si tratta del quarto oro in carriera, compresi i due di Sochi nella 15 km a tecnica classica e nella skiathlon. Un successo da festeggiare anche in regione, visto che il padre di Dario Cologna, Remo, è originario della Val di Non, e la madre, Christine, di Stelvio. 

Fa un po' meno gioire il fatto che Cologna, vivendo in Val Monastero, da giovanissimo gareggiava per il comitato altoatesino della Fisi. Trattenendolo, l'Italia avrebbe festeggiato un'altra medaglia. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità