SPORT

Padel, al Tc Rungg il primo torneo in Alto Adige

Si è svolto nell'ultimo fine settimana. Hanno partecipato 14 coppie



BOLZANO. La prima volta di un torneo di Padel in Alto Adige si chiude con numeri importanti. Lo sport trend del momento in Italia ha vissuto un fine settimana importante con la disputa, nella moderna struttura al Tennis Club Rungg, del torneo valido come fase provinciale del circuito TPRA.

Al via 14 coppie, numero record, trattandosi della prima manifestazione di questa disciplina sul territorio provinciale, arrivate da tutto l’Alto Adige per la disputa di questa due giorni di rassegna. Una no-stop, da sabato 6 e domenica 7 febbraio, che alla fine ha premiato la coppia bolzanina formata da Mathis Pesarin e Giacomo Muraro, che hanno vinto la rassegna sconfiggendo in una bellissima ed intensa finale, con un doppio, 7-5, 7-5 il duo formato da Fabio Francia e Mirko De Benedetto.

“E' stato un weekend davvero positivo – sottolinea Miki Stefaner, istruttore al TC Rungg e organizzatore della tappa – abbiamo raccolto molte adesioni, che confermano quanto il Padel, anche in Alto Adige, stia crescendo a livello di numeri e partecipazione. Partire così lascia ben sperare per il futuro: c’è una grande richiesta di ore per praticare questa meravigliosa disciplina”. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità