serie A

Pallamano, grande Loacker Bolzano: Carpi battuto

Coach Sporcic: “Ottima prestazione di squadra”. Appuntamento tra due settimane per la difficile trasferta di Sassari



BOLZANO. Il Loacker Bolzano vince nella 23ma giornata della Serie A battendo il Carpi al Pala Gasteiner questa sera, 9 aprile. I biancorossi si sono imposti 29 a 26  grazie a una bella prestazione di squadra e hanno guadagnato altri due punti per la corsa al sesto posto in classifica.

Senza capitan Turkovic, squalificato, l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha mostrato una buona prestazione nel primo tempo, andando in vantaggio grazie a un eccellente Pedro Hermones tra i pali. Al 9° minuto Ladakis ha segnato la rete del 4:1 con un gran tiro dai nove metri e ha allungato portando a tre le reti del vantaggio biancorossi. Ma il Carpi non ha mollato, così l’intensità della partita è cresciuta, sfociando in una sfida notevole.

Poiché l’Alperia Merano ha osservato il turno di riposo, ora il Loacker Bolzano ha lo stesso punteggio dei “Diavoli neri”, ma è settimo in classifica in base alle sfide dirette. Il prossimo fine settimana, weekend di Pasqua, la Serie A Beretta si fermerà. I biancorossi saranno impegnati di nuovo tra due settimane in una difficile trasferta contro la Raimond Sassari.

 “Oggi la squadra ha mostrato una grandissima reazione – ha commentato l’allenatore  Mario Sporcic a fine partita - senza Turkovic hanno dato tutto e giocato in modo eccellente. Tutti hanno fatto la loro parte in questa vittoria. Giocheremo la prossima partita in trasferta a Sassari. Non sarà semplice, ma daremo il massimo anche lì”.













Altre notizie

Attualità