la competizione

Pattinaggio artistico: l’altoatesino Grassi firma il record italiano

Al Grand Prix di Torino l’atleta delle Fiamme Oro è ora al secondo posto



BOLZANO. Sul ghiaccio del Palavela di Torino, nella prima giornata di gare della terza tappa di Grand Prix di pattinaggio artistico il campione altoatesino Daniel Grassi ha firmato il record italiano nel primo segmento (95.67).

Gran terzo posto parziale per Della Monica-Guarise a metà gara delle coppie di artistico.

La prestazione del talento altoatesino delle Fiamme Oro segna, oltre a un primato personale migliorato di oltre 10 lunghezze, anche il nuovo record italiano: 95.67 punti per il 19enne azzurro che porta a casa un libero pulito, ricco tecnicamente e davvero apprezzabile anche dal punto di vista artistico.

"Sono felicissimo della mia prestazione, del punteggio e di aver gareggiato in casa davanti ai miei tifosi. Ringrazio la Federazione per permetterci di vivere una tappa di Isu Grand Prix in Italia, è stupendo", le prime parole di Daniel al termine del segmento.

Davanti a lui soltanto il cinese Jin Boyang, salito fino a quota 97.89 con il sudcoreano Juhnwan Cha terzo con 95.56 punti.

Esordio amaro invece al maschile per Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), secondo azzurro in gara e dodicesimo a metà gara con 55.09 punti al termine di un corto macchiato da diversi errori, si legge in una nota della Federazione italiana sport del ghiaccio. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità