BASKET SERIE A2 FEMMINILE - 20.30 al palamazzali 

Per il BCB Itas Alperia c’è da gustarsi la Crema

BOLZANO. Al PalaMazzali questa sera (20.30) il Basket Crema conclude la sua settimana altoatesina affrontando il Bcb Itas Alperia, dopo aver superato la Pallacanestro Bolzano sabato scorso (64-42,...



BOLZANO. Al PalaMazzali questa sera (20.30) il Basket Crema conclude la sua settimana altoatesina affrontando il Bcb Itas Alperia, dopo aver superato la Pallacanestro Bolzano sabato scorso (64-42, parziali: 24-13, 40-30, 52-34) con dieci giocatrici a segno, guidate dalla guardia Melchiori (16) e dall’ala Nori (11). La squadra lombarda in classifica ha due punti in più di quella bolzanina, grazie a tre vittorie con formazioni di bassa classifica (Ponzano, Carugate e Acciaierie Valbruna), dopo lo scivolone all’esordio con ospite l’attuale capolista, assieme all’Alpo, Costa Masnaga, ancora imbattuta. Il Basket Crema è indicato dai pronostici tra le squadre di alta classifica a fine stagione grazie ad un buon collettivo affidato a coach Diego Sguaizer con giovani di talento come la quindicenne ala Parmesani (8 punti con le Sisters) ed atlete di lungo corso come la guardia Caccialanza. Dunque sarà un compito non proprio dei più facili per il Bcb Itas Alperia, che, però, si presenta all’appuntamento sullo slancio dell’importante vittoria di Udine, con la prima sconfitta dell’ex capolista Libertas. Questa sera il quintetto di coach Roberto Sacchi è chiamato ad un altro esame difficile, ma questa volta sul proprio campo. Rispetto a sabato scorso serviranno punti un po’ da tutte le giocatrici a referto, e non solo dalle prime cinque, chiamate nell’occasione a fare gli straordinari, Safy Fall, Daniela Servillo, Elisa Mancabelli, Alexa Pobitzer e Julita Bungaite in campo ad Udine per oltre 30 minuti con la Fall che si è concessa appena 15 secondi in panchina. Rispetto ad Udine, poi, sarà importante riuscire a dare continuità alle manovre, non sempre, infatti, può bastare un primo tempo travolgente per conquistare i due punti. Tornerà utile anche una maggiore attenzione nei contatti per evitare qualche fallo di troppo, come è accaduto all’ultimo turno a Chiara Villarini, che in meno di 7 minuti in campo ha commesso quattro falli, il suo contributo è, infatti, molto utile alla causa biancorossa. L’allenamento mirato sui punti di forza del Basket Crema studiato da coach Roberto Sacchi questa sera potrà anche far capire quale sarà la strada da percorrere in questa stagione dal Bcb Itas Alperia. Una veridica importante per pensare subito dopo alla novità del derby cittadino .













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità