calcio

Playoff di Serie C, il Südtirol sconfitto nell'andata dei quarti ad Avellino

In Campania il match di andata dei quarti di finale per la promozione in serie B: i padroni di casa si impongono per 2-0. Mercoledì 2 giugno il ritorno allo stadio Druso



BOLZANO. Inizia male la serie dei quarti di finale playoff di Serie C per l'FC Südtirol, sconfitto per 2-0 in casa dell'Avellino. Gli irpini hanno realizzato i gol vittoria al 72' con Tito e all'80' con Santaniello. Nel finale cartellino rosso per l'attaccante biancorosso Mattia Marchi e proteste altoatesine per un tocco di mano in area avversaria non sanzionato dal direttore di gara. 

I primi 45 minuti si erano conclusi sul risultato di 0-0, con un primo tempo condizionato dall’atteggiamento prudente di entrambe le squadre, poi è uscito fuori l’Avellino e per gli altoatesini non c'è stata gara. 

Il match di ritorno è in programma mercoledì 2 giugno, ore 17.30, allo stadio Druso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità