olimpiadi

Prima medaglia per l'Italia: Dell'Aquila in finale per il taekwondo. Nel ciclismo vince Carapaz, ventesimo Moscon

L’azzurro si giocherà la medaglia d’oro con il turco Mohamed Jendoubi. Nella gara di ciclismo argento per Wout Van Aert, bronzo per Tadej Pogačar



TOKYO. Arriva la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Tokyo, anche se ancora non si conosce il colore del metallo. Vito Dell'Aquila si è infatti qualificato alla finale per l'oro del taekwondo, 58 kg, battendo in semifinale l'argentino Lucas Guzman. Contro il turco Mohamed Jendoubi, Dell'Aquila combatterà alle 21.45 ora locale, le 14.45 italiane.

L'ecuadoriano Richard Carapaz, vincitore del Giro 2019, si è invece imposto per distacco nella prova in linea su strada di ciclismo. Medaglia d’argento per Wout Van Aert, bronzo per Tadej Pogačar.

Sfortunato Alberto Bettiol rallentato dai crampi mentre stava tentando di rientrare sull'americano McNulty e su Carapaz, per lui il 14° posto. Il trentino Gianni Moscon ha finito ventesimo.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità