Renon campione d’Italia! La prima volta dopo 79 anni

Hockey, campionato di Elite A. La finale col Val Pusteria si conclude con un sonoro 4-1 in gara 6 sul ghiaccio amico di Collalbo



COLLALBO. La prima volta non si scorda mai. E questa del Renon, campione d’Italia dell’Elite A entra a pieno titolo nella storia dell’hockey. Dopo 79 anni e 4 finali perse nell’ultimo miglio, finalmente arriva la vittoria decisiva per la squadra di Collalbo, contro il Val Pusteria in gara 6 per 4-1, e a coronare il sogno c’è la vittoria sul ghiaccio amico, in uno stadio affollato di tifosi.

Una partita nata sotto i migliori auspici, giocata fino in fondo e senza lasciare troppi margini di manovra al temibile avversario. Partita in vantaggio e giocata all’attacco fino alla fine, perché le occasioni d’oro non si possono lasciar andare senza averci messo tutta l’anima. E allora ecco il premio, lo scudetto tanto desiderato, quello che generazioni di giocatori hanno sognato di fissare nella cornice dei trofei.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità