Renon in risalita, Broncos in affanno

Bolzano. Penultima serata del 2020 anche per l’Alps Hockey League. La giornata odierna offre diverse sfide valevoli anche per l’accesso alle semifinali dell’IHL- Serie A alle quali prenderanno parte...



Bolzano. Penultima serata del 2020 anche per l’Alps Hockey League. La giornata odierna offre diverse sfide valevoli anche per l’accesso alle semifinali dell’IHL- Serie A alle quali prenderanno parte le prime quattro classificate al termine della regular season (ultima giornata 6 gennaio). Oltre al derby veneto che andrà di scena all’Olimpico e dove l’Asiago è favorito rispetto ai padroni di casa del Cortina, fari puntati su Gherdeina – Val Pusteria e su Vipiteno – Renon.

I Rittner Buam sono reduci dalla vittoria sul Val Pusteria e quindi scenderanno sul ghiaccio con il morale decisamente alto. I Broncos sono 14esimi in classifica con ben 64 gol subiti mentre il Renon è 12esimo con 67 gol incassati e sono tra le squadre più deboli del punto di vista offensivo. C’è una grossa differenza. Il Renon è sicuramente in fase ascendente mentre il Vipiteno è in caduta libera. I vipitenesi sono attaccati alla matematica per arrivare alla fase playoff (molto difficile) mentre il team dell’altopiano è in piena corsa per confermarsi al secondo posto.

Con una vittoria per 6 a 3 sul Vipiteno, il Gherdeina ha festeggiato il suo primo successo del mese di dicembre. Brad McGowan e Matt Wilkins sono tra i primi tre marcatori del campionato. Il loro apporto, oltre a quello di Sullmann Pilser, ha permesso il deciso ritorno del team di coach Erwin Kostner. Le Furie si confermano come una delle migliori squadre in trasferta con cinque vittorie fuori casa. Il Val Pusteria è attualmente la terza squadra più forte del torneo transfrontaliero.

Difficile impegno casalingo per il Fassa che ospita gli sloveni dell’Olimpia Lubiana.

Così stasera: Klagenfurt II – Steel Wings Linz (ore 19); Fassa Falcons – Olimpia Lubiana (19.30); Kitzbühel – VEU Feldkirch (19.30); Vipiteno Broncos – Renon Rittner Buam (20); Cortina – Asiago (20.15); Gherdeina – Val Pusteria Lupi (20.30)

Classifica serie A: Asiago 22 punti (9 partite); Renon Rittner Buam 15 (8); Val Pusteria Lupi 14 (8); Cortina 14 (9); Fassa Falcons 10 (8); Gherdeina 9 (9); Vipiteno Broncos 3 (7).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità