snowboard parallelo - terzo in coppa del mondo 

«Rolly» ruggisce nel gigante di Rogla 

Fischnaller soddisfatto: «Queste sono le risposte che voglio avere»



ROGLA . La grandissima domenica delle discipline invernali azzurre si è alimentata anche del piazzamento ottenuto dal «veterano» dello snowboard Roland Fischnaller, terzo nel gigante parallelo di Rogla.

L’altoatesino di Funes si è reso protagonista di una grande cavalcata, interrottasi unicamente in semifinale, con il nostro battuto dall’austriacoBenjamin Karl. Proprio quest’ultimo ha poi messo la firma sulla vittoria finale battendo il secondo classificato, il bulgaro Radoslav Yanko, mentre Fischnaller, dalla sua, ha sconfitto nella small final il francese Sylvain Dufour per quello che è il suo decimo podio in carriera in questa specialità.

«In gigante stanno arrivando le risposte che ultimamente cercavo - ha dichiarato l’azzurro al traguardo -, credo che il livello medio della nostra squadra in questa disciplina sia nettamente migliorato rispetto ad inizio stagione, anch’io ho cominciato ad avere le sensazioni giuste e adesso andiamo avanti con grande fiducia».

In gara anche Christoph Mick, che ha chiuso sesto, mentre Aaron March è risultato 14esimo, Maurizio Bormolini 18esimo e Mirko Felicetti 21esimo. Infine 33esimo Edwin Coratti.

Tra le donne, invece, a esultare è stata Ramona Hofmeister battendo in finale l’austriaca Sabine Schöffmann e nella small final Alena Zavarina.

L’unica azzurra in gara è stata Nadya Ocner, che ha ottenuto il ventesimo posto.













Altre notizie

Attualità