motogp 

Rossi, alta tensione con Marquez «È pericoloso, ti viene addosso»

TERMAS DE RIO HONDO (Argent.). Valentino Rossi - Marc Marquez, si ricomincia. E questa volta il campione della Yamaha va giù duro come, forse, non lo si era mai visto dopo l'ennesimo scontro in pista...



TERMAS DE RIO HONDO (Argent.). Valentino Rossi - Marc Marquez, si ricomincia. E questa volta il campione della Yamaha va giù duro come, forse, non lo si era mai visto dopo l'ennesimo scontro in pista che lo ha visto cadere, sull'asfalto di Rio Hondo, l’altroieri nel Gran Premio d'Argentina do MotoGp. «Ormai la situazione è molto pericolosa, qualcuno, la direzione gara, deve fare qualche cosa: Marquez - tuona il campione italiano della Yamaha - non alcun rispetto per i suoi avversari. Il problema è che è pericoloso, io ho paura di stare in pista con Marquez e non mi sento tutelato dalla direzione gara, lui ti viene apposta addosso». Il Dottore fa poi l'elenco degli episodi che hanno visto Marquez infrangere le regole in pista. «Lui ti punta la gamba pieno - tuona il Dottore - e sa che lui non cade e spera che cadi tu, il problema è che lui è recidivo e corre così con tutti. Non ha alcun rispetto per i suoi avversari. Se guardiamo il weekend, già dalle prove ha cominciato a fare il matto con Vinales, con me in qualifica e lo ha fatto con Dovizioso. Le regole son chiare: se ti si spegne la moto devi andare fuori. Le regole dicono che non puoi partire. Se le regole devono essere uguali per tutti, perchè non lo devono essere per lui?». Conclusione di Rossi sul tentativo di Marquez di andare a scusarsi con lui nel box della Yamaha: «Lui ti viene e chiedere scusa davanti alle telecamere ma - conclude Rossi - non è sincero, perchè la volta dopo fa lo stesso... Io le scuse non le accetto e spero che lui stia lontano da me». Valentino Rossi non ha peli sulla lingua dopo l'ennesimo duello in pista finito male tra i due. «Se capita un volta ci sta, ma se ricapita un'altra volta e un'altra volta ancora e poi ancora - tuona Rossi - io non le accetto le scuse. La presa per il culo che viene a chiedere scusa mi fa ridere».

E a sostegno di Rossi arriva anche una voce “esterna”: quella di Jean Alesi, ex pilota Ferrari di Formula 1, che commentando l’episodio argentino, ieri ha detto: «Marquez ci ha stufato, lui esagera con tutti. Non fa i sorpassi, va addosso agli altri, ha ragione Rossi. Non è bello vedere questo».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità