Calcio

Sabato il match tra Südtirol e Padova: dal Veneto almeno duemila tifosi (molti senza biglietto), “congelata” la vendita dei biglietti

I tifosi padovani hanno preso d’assalto le biglietterie online e ora si pone il problema (anche di ordine pubblico) di dove metterli: una sezione di stadio dedicata o potranno sedersi in mezzo ai tifosi biancorossi?



BOLZANO. Il match dell’anno tra Südtirol e Padova si avvicina ed ecco che scoppia il “caso biglietti”. Gli altoatesini dopo un campionato da record hanno frenato proprio sul finale ed ora sono avanti di soli due punti sulla compagine veneta, che da quando ha cambiato allenatore mettendo in panchina Oddo ha sempre vinto.

La partita diretta è ormai diventata dunque una sfida da “dentro o fuori”, con i tifosi che si sono mobilitati.

Per la prima volta sarà aperta anche la Tribuna Zanvettor, i cui lavori di sistemazione sono terminati proprio nei giorni scorsi: ci saranno dunque cinquemila tifosi in più, ma i biglietti in più per questa Tribuna sono stati "congelati” nelle ultime ore dopo che i primi 4.100 biglietti sono andati via in un lampo.

Ma perché la vendita è stata momentaneamente sospesa? Perché sono stati i tifosi padovani a fare incetta di biglietti, dato che il match non è stato considerato “partita a rischio” e quindi non è scattato il contingentamento dei biglietti.

Al momento i tifosi padovani hanno acquistato 1.100 biglietti, ma nelle chat e sui siti della tifoseria padovana si parla di duemila tifosi pronti alla trasferta a Bolzano (molti di loro senza biglietto, allo stato attuale) e sarà ora la questura di Bolzano a decidere se verranno sistemati in un’unica zona dello stadio oppure no. Sui siti padovani hanno parlato apertamente di “caos biglietti”.

Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.













Altre notizie

Attualità