atletica

Salto con l’asta, a Lisandro Lisek va più in alto di tutti

Il polacco si impone con 5,73 metri e vince il meeting. La gara femminile va a Giada Pozzato (4,25). Rispettivamente quarto e seconda gli altoatesini Fusaro e Kofler



SILANDRO. Venerdì 21 luglio si è disputato a Silandro il 20° meeting di salto con l'asta, vinto nella tarda serata dal 30enne polacco Piotr Lisek, che si è imposto con 5,73 metri davanti al turco Sasma Ersu (5,43 m) e all'azzurro Federico Biancoli (5,23 m). Lisek aveva già vinto il meeting nel 2017.

Nonostante la fredda serata d'estate, un migliaio di spettatori ha assistito all’evento. Nicolò Fusaro - anche lui ha superato 5,23 m, prima di fermarsi tre volte a 5,33 m - ha chiuso in quarta piazza. Il 23enne astista bolzanino era l'unico altoatesino presente a Silandro. «Sono molto soddisfatto della mia prova. Ho mancato il mio personale di soli tre centimetri. Grazie a tutti per il sostegno, essere qui è sempre bellissimo», ha detto. Prima della gara maschile si è disputata per la prima volta anche una prova riservata alle donne. Al via pure Nathalie Kofler, che ha conquistato il secondo posto. La 22enne di Lana ha superato 4,00 m, poi si è fermata tre volte a 4,10 m. Il successo è invece andato all'azzurra Giada Pozzato, che con 4,25 m ha stabilito anche un nuovo record personale.













Altre notizie

Attualità