San Giorgio, male la prima contro il Cesano Maderno

Tennis. In serie A2 l’unico punto lo porta a casa la capitana Gabriella Polito In serie B buon pareggio del Ct Bolzano in trasferta a Parabiago



BOLZANO. Prima giornata del campionato di Serie A2 femminile amara per la compagine pusterese, superata per 3:1 in terra lombarda. Nel campionato di Serie B maschile, invece, il TC Bolzano ha pareggiato in trasferta 3:3 contro il CT Parabiago.

Una sconfitta evitabile, quella incassata dal team pusterese, che, quanto meno, avrebbe potuto portare a casa un punto. L'unica vittoria del San Giorgio porta la firma del capitano Gabriella Polito, capace di superare con un doppio 6:3 Elena Havè. La 17enne Verena Hofer di Ortisei, invece, ha solo sfiorato il punto per il team altoatesino, perdendo il suo match di singolare contro Martina Spigarelli per 2:6, 7:5, 4:6. Subito dopo il match, la Hofer è partita per Salsomaggiore, dove giocherà il torneo ITF Under 18. La sconfitta di Jeannine Hopfgarten, nel terzo singolare, è arrivata per mano di Federica Arcidiacono (4:6, 3:6), mentre, nell´incontro di doppio, la coppia formata da Gabriella Polito e Verena Ploner è stata domata unicamente al terzo set.

Nel campionato di Serie B maschile, il TC Bolzano ha pareggiato per 3:3 in casa del CT Parabiago. Anche in questo caso qualche rammarico per il team del capoluogo, che, nel primo match di singolare, con Philipp Köll, si è trovato avanti 5:3 e 40:0 nel primo set, per poi perdere 5:7, 0:6. I punti della formazione bolzanina sono arrivati da Armin Sandbichler, che ha battuto il brissinese Manfred Fellin per 6:1, 6:4, Stefan Knapp, fratello di Karin Knapp e dal doppio Köll/Sandbichler.

I RISULTATISerie

A2 femminile1° giornata

Cesano Maderno - SAn GIORGIO 3:1

Martina Spigarelli (2.2) - Verena Hofer (2.2) 6:2, 5:7, 6:4

Federica Arcidiacono (2.4) - Jeannine Hopfgartner (2.4) 6:4, 6:3

Elena Havè (2.5) - Gabriella Polito (2.5) 3:6, 3:6

Federica Arcidiacono/Elena Havè – Vera Ploner/Gabriella Polito 4:6, 6:2, 6:4

Serie B maschile, 1° giornata

CT Parabiago - TC Bolzano 3:3

Simone Roncalli (2.3) - Philipp Köll (2,5) 7:5, 6:0

Manfred Fellin (2.4) - Armin Sandbichler (2.7) 4:6, 1:6

Andrea Zanetti (2.6) - Stefan Knapp (2.8) 3:6, 5:7

Mattia Ceruti (2.6) - Aliosha Bona (3.2) 6:2, 6:2

Andrea Meli/Andrea Zanetti – Philipp Köll/Armin Sandbichler 2:6, 1:6

Mattia Ceruti/Simone Roncalli – Stefan Knapp/Tobias Tappeiner 7:5, 6:1













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità