coppa del mondo

Sci, discesa2 Kitzbuehel: Paris solo settimo

Innerhofer chiude al nono posto. La vittoria allo svizzero Feuz



KITZBÜHEL. Trionfo elvetico nella seconda discesa di Cdm sull'intero percorso della leggendaria Streif di Kitzbuehel.

Ha vinto Beat Feuz in 1.56.58 - 34 anni e 16/o successo in carriera per un dei piu grandi velocisti che sulla Streif si impose gia l'anno scorso per ben due volte - davanti al suo connazionale Marco Odermatt in 1.56.89, sempre piu solo con 1.200 punti al comando della corsa per vincere la coppa del mondo. Solo terzo in rappresentanza dei padroni di casa l'austriaco Daniel Hemetsberger, ben distaccato in 1.57.58.

Per l'Italia il migliore e stato Dominik Paris, settimo in 1.57.95 e lontano dalle prestazioni che sulla Streif gli videro vincere ben tre discese ed un superG.

Poi ci sono Christof Innerhofer nono in 1.58.11 mentre piu' indietro sono finiti Matteo Marsaglia in 1.58.83 e Mattia Casse in 2.00.37.

La coppa del mondo resta in Austria: martedi sera the Night Race, il classico slalom notturno di Schladming, ultima gara prima di Pechino. 













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità