sci

Sci, Mikaela Shiffrin regina: vince la sua quinta coppa del mondo. A Sofia Goggia la coppa di discesa

Trionfo della statunitense con sette gare d'anticipo



KVITFJELL. La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la sua 5/a coppa del mondo di sci alpino con sette gare di anticipo sulla fine della stagione. Shiffrin ha avuto la certezza matematica della conquista della quinta coppa - dopo quelle del 2017, 2018, 2019 e 2022 – prima ancora di concludere la discesa di Coppa del mondo di Kvitfjell quando l'unica potenziale rivale, la svizzera Lara Gut- Behrami, le è arrivata alle spalle mantenendo dall'americana un incolmabile distacco superiore ai 700 punti. 

All'azzurra Sofia Goggia la quarta coppa del mondo di discesa dopo quelle del 2018-2021 e 2022. La certezza matematica del successo le e' arrivata prima ancora di scendere in pista nella discesa di Kvitfijell e dopo che la sua unica potenziale rivale, in questo caso la slovena Ilka Stuhec, si era piazzata momentaneamente terza, ottenendo troppi pochi punti per poter superare Sofia. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità