Scialpinismo, spostata la data della Sellaronda Skimarathon

La maratona scialpinistica fra le vallate ladine, prevista per il 21 febbraio, a causa del meteo è stata spostata al 14 marzo



CANAZEI - Considerate le abbonanti precipitazioni nevose dell’ultimo periodo e le condizioni meteorologiche poco favorevoli di questi giorni, per garantire la sicurezza lungo tutto il tracciato, gli organizzatori della Sellaranda Skimarathon hanno deciso di posticipare l’importante appuntamento scialpinistico, in programma il 21 febbraio, a venerdì 14 marzo. La sfida, giunta alla 19ª edizione, prende il via, con uno spettacolare start in linea dei concorrenti, dal centro di Canazei (ore 18) - che ospita pure il traguardo (i primi sono attesi all’arrivo verso le ore 21.15) - dove viene steso un candido tappeto lungo le strade per i partecipanti che gareggiano a coppie, munite di lampada frontale e pelli di foca per i tratti in ascesa. La Sellaronda Skimarathon, che si sviluppa lungo un impegnativo saliscendi tra i quattro passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo) e le valli ladine (con passaggio nei paesi di Selva Gardena, Corvara, Arabba e Canazei), vede gli scialpinisti superare un “anello” di 42 km, con dislivello complessivo di 2700 metri. Le 500 squadre, maschili e femminili, iscritte alla Sellaronda 2014, valida anche come prova della Coppa delle Dolomiti, devono quindi attendere altre tre settimane per sfidarsi.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità