Noventi Open di Halle in Germania 

Seppi conquista il tabellone principale

Halle. Ieri pomeriggio Andreas Seppi ha staccato il biglietto d'accesso al tabellone principale dell’Atp 500 di Halle, in Germania. Il 35enne caldarese ha superato al secondo, decisivo turno delle...



Halle. Ieri pomeriggio Andreas Seppi ha staccato il biglietto d'accesso al tabellone principale dell’Atp 500 di Halle, in Germania. Il 35enne caldarese ha superato al secondo, decisivo turno delle qualificazioni il tedesco Mischa Zverev (Atp 114) in due set per 6-3, 6-2. Successo agevole per l’altoatesino, che sabato, nel primo turno delle qualificazioni aveva eliminato il canadese Brayden Schnur.

Ieri, Seppi ha giocato un grande tennis contro Mischa Zverev, fratello del numero 5 del ranking mondiale, Alexander Zverev. Nel primo set il tennista dell’Oltradige ha strappato due volte il turno di battuta a Zverev, sfruttando, dopo 29 minuti di gioco, il suo primo set point per il 6-3. Seppi ha dominato pure la seconda frazione. L’azzurro ha piazzato altri due break, imponendosi dopo appena 52 minuti di gioco con il punteggio finale di 6-2.

L’avversario di Seppi nel tabellone principale è il tedesco Rudolf Molleker, entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card.

Il caldarese, attuale numero 72 del mondo, è chiamato a difendere ad Halle ben 90 punti Atp, visto che l’anno scorso aveva raggiunto i quarti di finale.

Nel main draw, l’azzurro altoatesino raggiunge Matteo Berrettini: il 23enne romano, numero 30 Atp, grande protagonista a Stoccarda, è stato sorteggiato al primo turno contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 17 del ranking mondiale e sesta testa di serie. Il 27enne di Tbilisi conduce per 2 a 1 nel bilancio dei precedenti, ma Berrettini ha vinto l’ultimo, lo scorso anno al primo turno di Winston Salem.

La testa di serie numero uno del torneo germanico è lo svizzero Roger Federer, numero 3 del ranking mondiale e nove volte vincitore sui prati di Halle (2003-2006, 2008, 2013-2015 e 2017). Lo scorso anno perse in finale contro il croato Borna Coric, numero 14 Atp e quarto favorito del seeding in questa edizione del torneo La seconda testa di serie è il tedesco Alexander Zverev (fratello di Mischa), numero 5 Atp e la terza è il russo Karen Khachanov, numero 9 Atp.













Altre notizie

Attualità