Tennis

Sinner batte Shelton in due set, è ai quarti di Indian Wells

L'azzurro vince il match con il punteggio di 7-6, 6-1 e porta a 18 la serie di vittorie consecutive. Ora incontrerà il ceco Lehecka. Avanza anche Alcaraz



ROMA. Ancora una vittoria per Jannik Sinner. Nella notte italiana l'altoatesino ha portato a 18 la serie di vittorie di fila grazie al 7-6(4) 6-1 negli ottavi sullo statunitense Ben Shelton, 16esima forza del seeding, che lo proietta ai quarti di finale del BNP Paribas Open, primo Masters 1000 della stagione in corso sul duro (plexiplave) all'Indian Wells Garden, con un montepremi di 9.495.555 dollari.

Battuto solo due volte nelle ultime 37 partite, il 22enne fuoriclasse di San Candido, numero 3 del ranking Atp e del tabellone, ha cambiato la storia della partita con una striscia di 17 punti a 2 dal 4-4 nel tie-break del primo set al 3-0 in suo favore nel secondo. E continua così l'inseguimento al terzo titolo in stagione dopo i trionfi all'Australian Open e all'ATP 500 di Rotterdam, e alla posizione di numero 2 del mondo, mai raggiunta da un italiano nella storia del tennis maschile.

Ai quarti Sinner incontrerà il ceco Jin Lehecka che ha sconfitto il greco Stefano Tsitsipas (6-2, 6-4) salendo al 27mo posto delle classifica Atp.

Sinner ai quarti a Indian Wells

L'italiano, numero 3 al mondo, ha liquidato in due set l'americano Ben Shelton.

Carlos Alcaraz ha invece battuto l’ungherese Fabian Marozsan con un doppio 6-3 e ai quarti incontrerà Sascha Zverev













Altre notizie

Attualità