Tennis

Sinner stellare: strapazza Djokovic e vola in finale agli Australian Open

Jannik centra la prima finale in uno Slam della sua carriera contro il numero uno al mondo, adesso aspetta lo sfidante, uno tra Medvedev o Zverev. Per Nole non c’è stato nulla da fare, il campione altoatesino si è imposto con 6-1, 6-2, 6-7 e 6-3
GALLERY Le immagini più belle del match

 



MELBOURNE. E’ iniziata poco dopo le 4:30 ore italiane la partita che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi del tennista altoatesino che si sono svegliati nel cuore della notte per seguire il campione. 

In campo Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono sfidati per la semifinale degli Australian Open. E’ stata una partita lunga e intensa, che si è conclusa solo poco dopo le 8 italiane, ma Sinner ce l'ha fatta e ha battuto Djokovic in 4 set con il secondo match point che è stato quello giusto.

Jannik vola quindi in finale agli Australian Open, dove si sfiderà contro Medvedev o Zverev, che giocano la partita questa mattina. 

Sinner doma Djokovic: le foto più belle

"E' la mia prima finale, scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo". Jannik Sinner ha solo sorrisi dopo aver battuto Novak Djokovic conquistando la finale degli Australian Open. "Sono felice di giocare qui, l'atmosfera è bellissima - le prime parole del tennista azzurro - felice di aver condiviso questo momento. E' bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore non solo quello che arriva da casa ma quello che si sente qui" ha aggiunto riferendosi a Vavassori-Bolelli in finale nel doppio. 

 













Altre notizie

Attualità