Snowboard, Fischnaller d’argento in Coppa del mondo

L’azzurro secondo nel parallelo in Austria. Quinto l’altro altoatesino Aaron March



L’azzurro Roland Fischnaller ha concluso al secondo posto il primo slalom parallelo stagionale di Coppa del mondo di snowboard, conferma di trovarsi a meraviglia sulla pista di Bad Gastein, in Austria, dove aveva vinto la scorsa stagione.

La gara è stata vinta dall’idolo di casa Andreas Prommegger. Si è gareggiato con l’inedita formula della run unica, introdotta dalla Fis a partire dagli ottavi di finale, per rendere la formula di gara più spettacolare.

È il 19esimo podio in carriera per il trentaduenne atleta dell’Esercito. L’altro azzurro Aaron March, compagno di stanza di Fischnaller ha chiuso al quinto posto.

«Abbiamo affrontato una gara finora inedita per noi, almeno nel regolamento - ha detto Fischnaller -. La Fis ha avuto finalmente il coraggio di cambiare le regole per aumentare lo spettacolo. In finale ho commesso un piccolo errore e contro Prommegger non te lo puoi permettere, per questa volta può bastare. Su un’unica run la corsa finisce prima. Non ci si possono permettere distrazioni».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità