Snowboard, Fischnaller vince in Coppa del mondo

L’atleta di Funes trionfa a Rogla e va al comando della classifica generale



Uno strepitoso Roland Fischnaller ha vinto il gigante parallelo di Coppa del mondo disputato a Rogla. Il 33enne campione altoatesino dell’Esercito ha colto il successo numero otto della carriera sulla pista slovena grazie alla solita prestazione di superiorità nei confronti della concorrenza.

Miglior tempo nelle qualificazioni, Fisch ha controllato la situazione dagli ottavi di finale in poi con una clamorosa freddezza. Sempre in ritardo nella prima run, ha rimontato l’avversario di turno sia negli ottavi (Simon Schoch), che nei quarti (Meinhard Erlacher). In semifinale (Sylvain Dufour) e finale contro un indiavolato Zan Kosir, sostenuto dal tifo appassionato del pubblico di casa. Fischnaller è l’unico protagonista del circuito ad avere concluso sempre nelle prime quattro posizioni le sei tappe ufficiali della stagione sinora disputate, comprese le gare valevoli per i Mondiali in cui ha conquistato un argento e un bronzo. Grazie a questo trionfo Roland sale in vetta alla classifica generale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità