Stagione finita per Nicol Delago

Trento. È ufficiale: la Serie D ripartirà il 13 dicembre. Contrariamente a quanto previsto in origine, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha posticipato di ulteriori sette...



Trento. È ufficiale: la Serie D ripartirà il 13 dicembre. Contrariamente a quanto previsto in origine, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha posticipato di ulteriori sette giorni la ripresa del torneo di Quarta Serie. Nel prossimo weekend spazio, dunque, ancora ai recuperi (di tutti i gironi), mentre domenica 13 il campionato riprenderà regolarmente con la disputa delle gare della nona giornata del girone d’andata. Il Trento, che deve ancora recuperare il match contro l’Union Feltre, rinviato lo scorso 31 ottobre (la data sarà resa nota nei prossimi giorni), ospiterà al “Briamasco” l’Union San Giorgio Sedico (che ha ceduto l’ex Sottovia al Cjarlins Muzane), mentre la Virtus Bolzano, che ha invece disputato tutte le gare, sarà di scena in terra veneta contro il Campodarsego. Il calendario subirà ovviamente delle variazioni con l’inserimento di alcuni turni infrasettimanali.

Slitta al nuovo anno, invece, la ripresa del campionato Juniores Nazionale: si ripartirà domenica 9 gennaio con Trento e Virtus Bolzano che giocheranno rispettivamente contro Breno e Caldiero Terme. Le sfide saranno valide per la quarta giornata d’andata. D.L.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità