Super Aliù, poi il Trento si butta via

Trento. Pareggio beffa per il Trento, che al “Briamasco” impatta 3 a 3 contro il Chions, nell’ultima giornata del girone d’andata del girone raggruppamento C di serie D. I gialloblù si mangiano le...



Trento. Pareggio beffa per il Trento, che al “Briamasco” impatta 3 a 3 contro il Chions, nell’ultima giornata del girone d’andata del girone raggruppamento C di serie D. I gialloblù si mangiano le mani per non aver saputo sfruttare il doppio vantaggio (2 a 0 prima e 3 a 1 poi). I padroni di casa prendono subito il controllo del match: al minuto 10 Aliù (ancora lui) apre le danze. Il Trento fa la partita e il Chions prova a rendersi pericoloso solamente in ripartenza. Nella ripresa dopo un minuto Aliù viene atterrato in area di rigore da Guizzo e per l’arbitro non ci sono dubbi: sul dischetto si presenta Gatto, che spiazza Moretti per il raddoppio. Partita che sembra in discesa e incanalata sul giusto binario. Dopo una rete annullata agli aquilotti, il Chions accorcia le distanze: percussione di Funes che mette al centro per Spader che controlla e va a terra dopo un contrasto con Trainotti: penalty che Torelli trasforma. I gialloblù tornano alla carica e all’83' si riportano avanti di due lunghezze: corner di Gatto, Aliù prende l’ascensore e con un’incornata sigla il 3 a 1. Sembra ormai finita ma gli ospiti non ci stanno e su calcio d’angolo trovano prima il 2 a 3 con Tomasi (89’), e poi il gol del pareggio con Torelli (92’) in pieno recupero.

Il Trento conquista il nono risultato utile consecutivo, sale a quota 34 punti in classifica e resta nella scia della Manzanese, che guida la classifica con tre punti sui gialloblù, ma anche un gara in più rispetto alla formazione di mister Parlato.

Nel prossimo weekend prenderà il via il girone di ritorno: il Trento ospiterà al "Briamasco" l'Ambrosiana.













Altre notizie

Attualità