Tennis, Seppi convocato in Coppa Davis per la sfida con gli inglesi

L’altoatesino ci sarà nello scontro valido per i quarti di finale del World Group della Coppa Davis 2014 dal 4 al 6 aprile al Tc Napoli su terra rossa



ROMA. L’altoatesino convocato in vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna, valido per i quarti di finale del World Group della Coppa Davis 2014 in programma dal 4 al 6 aprile al Tc Napoli su terra rossa. La lista dei giocatori del capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti è dunque: Simone Bolelli, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi.

«È un match prestigioso e molto duro - ha detto Barazzutti - giochiamo sulla terra rossa ed abbiamo una grande occasione per qualificarci dopo tanti anni alle semifinali di Coppa Davis. La Gran Bretagna sarà un avversario molto difficile, ma noi abbiamo dimostrato nella vittoriosa trasferta in Argentina di potercela giocare con tutti». Questa invece la lista dei convocati diramata dal capitano britannico Leon Smith: Dan Evans, Colin Fleming, Andy Murray e James Ward.

Guiderà la nazionale quello stesso Fabio Fognini che, con il numero 14 primo italiano del ranking, ha appena battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 47, per 4-6, 6-3, 6-3, qualificandosi così per gli ottavi di finale del torneo di Miami, in cui affronterà, nella notte italiana, il numero 1 del tennis mondiale, Rafa Nadal.

Contro Bautista Agut il 26enne ligure ha perso il primo set facendosi strappare il servizio sul 4-5, ma nelle due frazioni successive ha nettamente dominato. Ora trova un ostacolo pressochè insormontabile, il 27enne mancino di Maiorca, che non ha mai sconfitto nelle tre sfide precedenti. Nadal ha superato il terzo turno liquidando in meno di un'ora, per 6-1 6-0, l'uzbekho Denis Istomin.

In Florida il fuoriclasse spagnolo è arrivato tre volte in finale (2005, 2008 e 2011) ma non ha mai conquistato il titolo (Miami è, con Shanghai e Parigi-Bercy, uno dei Masters 1000 che mancano nel suo ricchissimo Palmares). Tra i big, si sono qualificati per gli ottavi - dopo Novak Djokovic, Roger Federer e il campione in carica Andy Murray nella giornata precedente - lo svizzero Stanislaw Wawrinka, n. 3 mondiale, e il ceco Tomas Berdych, n. 7.













Altre notizie

Attualità