le trentine in serie d 

Trento a bocca asciutta pure in Friuli; rinviata la gara di Levico

TRENTO. Il Trento passa in vantaggio, viene rimontato, trova il pareggio ma la rete di Zucchiatti decide la sfida contro il Chions, che s'impone per 3 a 2 in casa e condanna i gialloblù alla quinta...



TRENTO. Il Trento passa in vantaggio, viene rimontato, trova il pareggio ma la rete di Zucchiatti decide la sfida contro il Chions, che s'impone per 3 a 2 in casa e condanna i gialloblù alla quinta sconfitta in campionato. La squadra trentina resta così all'ultimo posto in classifica a quota 2 punti.

Mister De Paola conferma il "4-3-3" proposto nelle ultime due sfide ed il Trento inizia con buon piglio, pressa alto e costringe il Chions ad affidarsi ai lanci lunghi. I padroni di casa si rendono però pericolosi all'11' con un'incursione in area di Cassin che calcia forte sul primo palo, ma Russo è attento e devia in corner. Subito dopo piazzato dal limite in favore dei locali, ma il tiro di Marijanovic si stampa sulla barriera. De Paola inverte gli esterni d'attacco e al 17' i gialloblù passano a condurre grazie alla prodezza balistica di Furlan che, da venticinque metri, spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nel momento migliore degli aquilotti arriva il pareggio del Chions: Facca si libera a sinistra e crossa in area piccola per Cassin che appoggia in rete da due passi. L'inerzia del match cambia e al 37' i friulani passano a condurre: Russo atterra Cassin in area e l'arbitro assegna il penalty ai locali con Marijanovic che insacca. Al 50' arriva il pareggio: traversone di Trevisan, incomprensione tra l'estremo difensore Zonta e Bertoia con Dragoni che ne approfitta e insacca a porta vuota. Il Chions torna in avanti e al 59' insacca la rete decisiva: calcio di punizione da venticinque metri di Zucchiatti, la sfera scivola dalle braccia di Russo e termina in fondo al sacco.

Rinviata per maltempo, invece, la gara del Levico, l’altra formazione trentina del girone, contro il Campodarsego.













Altre notizie

Attualità