Vipiteno, sfatare il tabù-Asiago Il Fassa a Brunico 

Bolzano. L’Alps Hockey League propone due match in chiave italiana molto interessanti con il Fassa che proverà ad espugnare per la prima volta Brunico da quando è stato istituito il campionato...



Bolzano. L’Alps Hockey League propone due match in chiave italiana molto interessanti con il Fassa che proverà ad espugnare per la prima volta Brunico da quando è stato istituito il campionato transfrontaliero e l’Asiago che, superata la quarantena, punta alla terza vittoria a Vipiteno. In caso di successo, Val Pusteria e Vipiteno potrebbero balzare al secondo posto alle spalle del Lubiana. A seguito di alcuni casi di Covid-19 gli altri incontri previsti per la giornata odierna sono stati rinviati.

Alle ore 20 al Lungorienza di Brunico, “lupi” e “falchi” incroceranno le stecche per una sfida che ricorda il vecchio campionato italiano. I gialloneri hanno vinto tutte le partite casalinghe fin qui disputate con discreti riscontri segnando 9 goal e subendone appena 2 in 3 partite. Il Fassa non ha ancora raccolto una vittoria in questa prima parte di stagione, che ha affrontato con diverse pause che non hanno favorito la crescita della condizione.

Di cartello è anche la sfida che andrà di scena a Vipiteno tra Broncos e Asiago. La formazione altoatesina cercherà di trovare una vittoria contro i giallorossi che manca dal 15 novembre 2017 (1-2 ad Asiago) ma in generale i successi dei Broncos nei confronti dei leoni cimbri sono stati solo due da quando è stata istituita l’Ahl. Il giocatore del momento della squadra di coach Whitecutton è Matthias Mantinger che, con 7 reti personali, è il terzo marcatore di tutta l’Alps. L’Asiago, dotato di profondità in ogni reparto, non intende fare sconti. Velocità di gioco e buona difesa, con Gianluca Vallini in grande spolvero alla difesa della gabbia, permettono ai veneti di viaggiare a gonfie vele.

COSÌ STASERA: Steel Wings Linz – Lustenau (ore 19; Broncos Vipiteno – Asiago (19,30); Val Pusteria – Fassa Falcons (20).

LA CLASSIFICA: Olimpia Lubiana 12 punti; Feldkirch 9; Vipiteno e Val Pusteria 7; Red Bull Junior Salisburgo e Kitzbühel e Asiago 6; Renon 4; Jesenice, Lustenau, Gherdeina e Klagenfurt II 3; Cortina, Fassa e Bregenzerwald e Silver Wings Linz 0.

Ihl: oggi 4 partite

Sesta giornata per l’Italian Hockey League. Oggi scenderanno in campo otto formazioni. Alle 18 è in programma Falcons Bressanone – Valdifiemme, alle 19,30 Appiano – Varese e Caldaro – Unterland Cavaliers e alle 20,30 Alleghe – Como.

Femminile

Due partite sono in agenda anche per quanto concerne il campionato femminile. Oggi alle 15,15 a Dobbiaco le locali Icebears affronteranno l’Egna e alle 17,30 a Cavalese il Valdifiemme ospiterà le Eagles Bolzano. MAR

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità