Vivarelli e Piccolin agli Europei di Minsk

Bolzano. Il tennistavolo regala ancora gioie allo sport altoatesino. Grande, in particolare, la soddisfazione per le pongiste altoatesine Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin, che, grazie ai risultati...



Bolzano. Il tennistavolo regala ancora gioie allo sport altoatesino. Grande, in particolare, la soddisfazione per le pongiste altoatesine Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin, che, grazie ai risultati conseguiti in questa stagione agonistica, si sono qualificate per i Giochi Europei di Minsk.

Debora si è qualificata per la sua attuale classifica mondiale, mentre Giorgia per i suoi risultati ottenuti nel doppio misto e così ha ottenuto la possibilità di gareggiare anche in singolo. Nel singolare infatti Debora, condizionata da un dolore all'anca destra, non ha potuto competere al massimo delle sue possibilità, e ha ceduto per 1-4, con due set terminati ai vantaggi, nella sfida contro la turca Yilmaz nei 64esimi.

Va anche sottolineato un particolare, ovvero che il nuovo metodo di conteggio della classifica mondiale, purtroppo, non permette a molte giocatrici infortunate di stare a riposo per curarsi, in quanto ogni torneo assegna un punteggio di partecipazione e nell'anno preolimpico nessuno è disposto a rinunciarci.

Giorgia, invece, ha vinto il primo turno contro la slovena Galic per 4-0. Nei 32esimi Giorgia Piccolin ha poi ceduto per 1-4 alla forte difesa russa Mikhailova, in una sfida che comunque la vedeva come outisder, dato il noto valore dell’avversaria russa.

Buona la prestazione della Piccolin anche nel doppio misto, dove la pongista altoatesina ha gareggiato in coppia con Niagol Stoyanov, dove nei 16 ha battuto per 3-2 gli olandesi Eerland/Tromers, mentre nei quarti ha ceduto per 0-3 ai tedeschi Franziska/Solja. Risultati di rilievo, dunque, per le due azzurre altoatesine, che ormai fanno parte dell’elite mondiale, premiate con la presenza di diritto in una rassegna internazionale di alto livello come i giochi Europei di Minsk, grazie ai piazzamenti finora conquistati. FR.GI.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità