Ghiotto fine settimana, tra carciofi e caffè speciali



(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Il fine settimana gastronomico inizia con l'apertura del bistrot curato da Alessandro Borghese al Padel Palace: si chiama Abks Break Time; a Eataly, la chef Daniela Di Veroli ci condurrà in un viaggio alla scoperta del carciofo, in tutte le sue declinazioni. Ancora sabato, il Mercato Centrale si trasformerà in un baricentro di sapori lucani, con degustazioni, show cooking e incontri con i produttori. Per gli amanti del caffè, la mattinata del 23 è a Casa Elmar con un workshop dedicato a Coffee Cocktail e Mocktail, esplorando nuove frontiere del gusto.
    Domenica, invece, gli appassionati di vino potranno degustare le migliori etichette bergamasche al Radisson Collection Hotel.
    Guardando a settimana prossima, martedì lo Smeg Store ospiterà una serata dedicata alla cucina e ai vini dell'Oltrepò Pavese.
    Anche fuori Milano, il weekend è ricco di eventi enogastronomici: alla sagra del Goloso a Chiuduno (BG) sono in arrivo prodotti tipici da tutta Italia; è invece Festa della Valtellina a Sant'Angelo Lodigiano (MI) con pizzoccheri, bresaola e formaggi tipici. Fine settimana dedicato allo street food di San Giuseppe ad Abbiategrasso (MI). A Breno (BS) importante evento di tradizione, la Fiera della Spongada, in più versioni. Ultimo fine settimana con la Baccalata di Quaresima al ristorante Civico 61 Camignone di Passirano (BS) con un intero menu dedicato al baccalà. Zenevredo (PV) risponde con la polentata accompagnata cotechino, brasato, Gorgonzola ed altre tipicità. (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità