Abusi su minorenne e possesso di materiale pedopornografico: arrestato un sessantenne
L'uomo è stato fermato dalla squadra mobile di Padova, ma la vicenda riguarda anche il Trentino Alto Adige: perquisizioni nell'abitazione e nel luogo di lavoro, in Veneto e a Bolzano, sequestrati computer, telefoni e supporti informatici. L'accusato ora si trova nel carcere di Padova e il fascicolo, per gli aspetti relativi alla detenzione del materiale pedopornografico, è stato trasmesso per competenza al Tribunale di Trento
TRENTO - La squadra mobile di Padova ha arrestato, nei giorni scorsi, un 60enne per violenza sessuale ai danni di una minorenne. La polizia inoltre, su disposizione della magistratura euganea, ha eseguito una perquisizione nella casa e nei luoghi di lavoro dell'indagato sequestrando, in particolare, computer, telefoni e supporti informatici.
La vicenda riguarda anche il Trentino Alto Adige: durante le perquisizioni, nell'abitazione e nel luogo di lavoro, eseguite tra Padova e Bolzano sono stati rinvenuti numerosi dispositivi informatici con un ingente quantitativo di materiale pedopornografico. Il 60enne è stato trasferito nel carcere di Padova a disposizione della Procura della Repubblica.
In sede di giudizio di convalida dell'arresto, avallando il quadro indiziario prospettato dalla polizia giudiziaria, l'autorità giudiziaria ha disposto nei confronti dell'uomo la misura cautelare della custodia in carcere.
Secondo gli investigatori, l'uomo avrebbe abusato sessualmente di una nipote minorenne.
Gli investigatori, frattanto, continuano nell'attività di analisi di tutti i supporti informatici per verificare la presenza di ulteriore materiale utile alle indagini.
Il fascicolo, per gli aspetti relativi alla contestazione della detenzione del materiale pedopornografico, è stato trasmesso per competenza al Tribunale di Trento.