BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di esentare dal pagamento del ticket sanitario le persone vittime di violenza. "Si tratta in particolare - ha sottolineato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher - delle vittime della violenza sulle donne, un tema assai sentito, che vogliamo affrontare con determinazione e sono convinto che lo farà anche la futura giunta".

"Questa - ha aggiunto Kompatscher - è solo una misura in un ambito specifico, perché, se una persona si trova in questa situazione, almeno non sia tenuta a sopportare anche le spese sanitarie".