BOLZANO. Il doppio passaporto per i sudtirolesi sarà al centro di una serie di incontri politici, in programma nei prossimi giorni a Vienna.

Domani, 12 gennaio, il consigliere provinciale della Südtiroler Freiheit, Sven Knoll, incontrerà il neo ministro Fpoe, Norbert Hofer.

Il partito di Eva Klotz intende presentare un suo disegno di legge per la doppia cittadinanza anche agli altri partiti presenti nel parlamento austriaco.

Il tema potrebbe essere toccato anche domenica 14 gennaio a Vienna durante una riunione dei governatori dell'Alto Adige, Tirolo, Vorarlberg e Salisburg, mentre martedì prossimo, 16 gennaio, la nuova ministra degli esteri Karin Kneissl sarà invece a Roma.