BOLZANO. L'autostrada del Brennero è stata parzialmente riaperta tra Bolzano Nord e Chiusa dopo una frana di sassi. Verso sud si viaggia su due corsie, mentre verso nord solo su quella di sorpasso.

La frana si è staccata, poco dopo le ore 18, al chilometro 65 dal versante est della valle Isarco. Le strutture paramassi hanno trattenuto gran parte della frana, ma i sassi e anche un albero hanno comunque invaso la carreggiata nord dell'A22.

Un automobilista è finito contro i detriti, fortunatamente senza riportare serie ferite.