provincia

Alto Adige, mercatini di Natale “osservati speciali”

Kompatscher: “Ogni giorno valutiamo la situazione. Pronti a prendere provvedimenti”



BOLZANO. Nessuna decisione è ancora stata presa. "I mercatini di Natale dell'Alto Adige sono osservati speciali. Di giorno in giorno valutiamo la situazione e l'eventuale necessità di limitare il numero di accessi oppure intraprendere altri provvedimenti", ha detto oggi (16 novembre) nella conferenza stampa post giunta il governatore altoatesino Arno Kompatscher.

La Provincia di Bolzano sta verificando la possibilità giuridica di tagliare alcuni sussidi ai sanitari non vaccinati e sospesi dal servizio. "E' un controsenso che chi viene sospeso perché non si è fatto vaccinare poi possa compensare, almeno in parte, il mancato reddito con dei sussidi. Comunque viviamo in uno stato di diritto e non siamo una dittatura sanitaria, come alcuni vogliono far credere, per questo gli uffici competenti valutano il da farsi", ha detto Kompatscher. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità