meteo

Alto Adige, nevicate anche a 800 metri: auto in difficoltà sulle strade

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco. L’appello agli automobilisti: attenzione alla guida e attrezzatura invernale (foto vvff Predoi)



BOLZANO. Come previsto dal meteo, in Alto Adige la neve si è fatta vedere anche a quote medie e il limite della neve – segnalano i vigili del fuoco che sono già intervenuti per diversi recuperi di automezzi in difficoltà sulla strada –  è tra 800 e 1200 metri di altitudine. 

"Prestate attenzione a corsie innevate e scivolose e guidate solo con attrezzatura invernale”, è l’appello dei vigili del fuoco a chi si mette alla guida. 

Ieri (3 novembre) il Centro funzionale provinciale aveva segnalato l'arrivo di nevicate a fondovalle fino a 30 centimentri nelle zone di bassa

montagna ( 800-1000 m), in particolare in Alta Val Venosta nell'area

intorno alla località di Resia, sulla dorsale principale alpina tra

Brennero e Vipiteno e nella parte orientale della provincia da Brunico

fino all'Alta Pusteria.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità