politica

Amhof al posto di Deeg nella nuova giunta altoatesina

La Svp si è riunita per ridefinire la squadra: “Incontro costruttivo e obiettivo. L'integrazione è stata adottata con tre astensioni” (foto svp.eu)

IL DOCUMENTO. Firmato il programma di coalizione per il "Kompatscher ter"

IL CASO. La rinuncia di Waltraud Deeg: “A queste condizioni non ci sto” - Lettera al partito per dire no



BOLZANO. Dopo lo strappo di Waltraud Deeg con il governatore Arno Kompatscher e la sua rinuncia ad un assessorato ridimensionato rispetto a quello della scorsa legislatura, sarà l'attuale capogruppo Magdalena Amhof a prendere il suo posto nella nuova giunta altoatesina. Lo ha confermato la stessa Amhof in occasione della firma del programma di coalizione di Svp, Fdi, Lega, La Civica e Freiheitlichen.

Nelle scorse ore - ha riferito - ci sono stati vari colloqui con il presidente Kompatscher e lei ha dato la sua disponibilità a ricoprire la funzione di assessora con le deleghe previste in un primo momento per Deeg. Il parlamentino della Svp si è riunito in mattinata per ridefinire la squadra Svp nel nuovo esecutivo. 

Magdalena Amhof in giunta al posto di Deeg: «È successo tutto all'improvviso»

Dopo lo strappo di Waltraud Deeg con il governatore Arno Kompatscher e la sua rinuncia ad un assessorato ridimensionato rispetto a quello della scorsa legislatura, sarà l'attuale capogruppo Magdalena Amhof a prendere il suo posto nella nuova giunta altoatesina. Lo ha confermato la stessa Amhof in occasione della firma del programma di coalizione di Svp, Fdi, Lega, La Civica e Freiheitlichen. Nelle scorse ore - ha riferito - ci sono stati vari colloqui con il presidente Kompatscher e lei ha dato la sua disponibilità a ricoprire la funzione di assessora con le deleghe previste in un primo momento per Deeg.

"La riunione è stata costruttiva e obiettiva. L'integrazione è stata adottata con tre astensioni”, comunica la Svp.

Il 31 gennaio il consiglio provinciale si riunisce poi per eleggere il Kompatscher ter.













Altre notizie

Attualità