PHOTO
BOLZANO. I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato un 19enne di Appiano, domiciliato a Bressanone, trovato a vendere hashish a dei coetanei. Al momento del check da parte delle forze dell’ordine, aveva con sé due dosi preconfezionate di hashish, e 170 euro in contanti. Quando si è passati poi alla perquisizione
I carabinieri di Bressanone hanno denunciato un diciannovenne di Appiano, domiciliato a Bressanone, sorpreso a spacciare dosi di hashish ad alcuni suoi coetanei.
Il ragazzo al momento del controllo aveva con sè due dosi preconfezionate di hashish nonché 170 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio svolta poco prima. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di sequestrare ulteriori 620 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione ed un coltello.
Dall'inizio dell'anno, i numerosi servizi esterni di controllo del territorio hanno permesso di giungere all'arresto di due spacciatori, alla denuncia a piede libero, sempre per attività di spaccio, di altre tre persone, nonché alla segnalazione alle competenti Autorità, per uso non terapeutico di sostanza stupefacente, di ulteriori due persone.
Facendo un bilancio, quest’anno sono stati posti sotto sequestro 1.640 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo (eroina, marjiuana, hashish e funghi allucinogeni), 4 bilancini di precisione utilizzati per il preconfezionamento delle singole dosi e ben 7.405 euro in contanti, compendio dell'attività di spaccio. Secondo i carabinieri si osserva una recrudescenza del fenomeno dello spaccio sulla piazza di Bressanone.


