BOLZANO. A soli 41 anni è mancato per una malattia fulminante Manuel Pescollderungg, nativo dell'Alta Badia ex nazionale di sci alpino che ha vantato, nel corso della sua carriera, sei presenze (tutte in slalom) a livello di Coppa del Mondo, e una serie di piazzamenti nella top ten di Coppa Europa fra il 2004 e 2010.

Sposato e padre di due figli, Manuel era maestro di sci della scuola di Colfosco, allenatore e istruttore federale.

Il Presidente della Fisi Flavio Roda, il Consiglio Federale e tutta la Federazione, annunciando la sua scomparsa, si stringono intorno alla famiglia Pescollderungg in queste ore tristi.