BOLZANO. La domanda che si fanno i bolzanini – e non solo loro – che passano davanti al Bar Theiner all’inizio delle passeggiate del Talvera, è da mesi sempre la stessa: quando riaprirà? Di proprietà del comune è chiuso dalla fine di ottobre del 2023, ovvero da quando il gestore ha abbassato la serranda, nonostante il contratto scada fra un paio d’anni.

Dai banchi delle opposizioni sono già arrivate più sollecitazioni alla giunta, affinché bolzanini e turisti possano tornare a prendersi un caffè o un gelato, in quel locale minuscolo ma frequentatissimo in tutte le stagioni.

Per il resto dell’articolo vi rimandiamo al quotidiano, in edicola, de l’Alto Adige