PHOTO
SALORNO. Nuovo fornitore per la famiglia cooperativa di Salorno: a portare il pane sarà infatti il panificio «Aldeiner Bergbrot». «Oltre a produrre le sue miscele autonomamente il panificio di Aldino lavora in maniera tradizionale e usa ancora il forno a legna» sostiene Rolando Telch, presidente della Coop di Salorno.
Si è svolta ieri in mattinata presso la sede principale della famiglia cooperativa di Salorno una degustazione aperta al pubblico: sono stati assaggiati quindici tipi di pane diversi, tutti unici nel loro sapore. “È piaciuto molto ai clienti, soprattutto il Laugen – tipico pane altoatesino – ma anche la grande varietà di pane bianco e di segale è stata molto apprezzata», sottolinea il presidente. L’idea dei prodotti a marchio coop è che i prodotti venduti racchiudano diversi valori: sono sicuri e buoni, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Anche questa volta la scelta è stata accurata sostiene il presidente: «Abbiamo cercato un prodotto che potesse soddisfare le nostre esigenze e quelle dei nostri consumatori. Abbiamo trovato dei fornitori che vanno al di là della solita produzione industriale».
La vendita del nuovo pane avrà inizio martedì nella sede centrale e poi man mano, se avrà successo, prenderà piede anche negli altri punti vendita.
«Il panificio “Aldeiner Bergbrot” una volta a settimana propone un pane speciale e in base alla richiesta dei nostri clienti vedremo se ordinare anche quello». Conclude Telch: «Ha un profumo meraviglioso ed è sia morbido che croccante». (s.f.)
Si è svolta ieri in mattinata presso la sede principale della famiglia cooperativa di Salorno una degustazione aperta al pubblico: sono stati assaggiati quindici tipi di pane diversi, tutti unici nel loro sapore. “È piaciuto molto ai clienti, soprattutto il Laugen – tipico pane altoatesino – ma anche la grande varietà di pane bianco e di segale è stata molto apprezzata», sottolinea il presidente. L’idea dei prodotti a marchio coop è che i prodotti venduti racchiudano diversi valori: sono sicuri e buoni, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Anche questa volta la scelta è stata accurata sostiene il presidente: «Abbiamo cercato un prodotto che potesse soddisfare le nostre esigenze e quelle dei nostri consumatori. Abbiamo trovato dei fornitori che vanno al di là della solita produzione industriale».
La vendita del nuovo pane avrà inizio martedì nella sede centrale e poi man mano, se avrà successo, prenderà piede anche negli altri punti vendita.
«Il panificio “Aldeiner Bergbrot” una volta a settimana propone un pane speciale e in base alla richiesta dei nostri clienti vedremo se ordinare anche quello». Conclude Telch: «Ha un profumo meraviglioso ed è sia morbido che croccante». (s.f.)


