i progetti 

Appiano, il sindaco fissa le priorità per il nuovo anno

APPIANO. Il Comune di Appiano ha fissato le priorità per il 2018, che il sindaco Wilfried Trettl ha riassunto in una breve nota, utile soprattutto per capire i tempi delle varie opere. «Nella prima...



APPIANO. Il Comune di Appiano ha fissato le priorità per il 2018, che il sindaco Wilfried Trettl ha riassunto in una breve nota, utile soprattutto per capire i tempi delle varie opere. «Nella prima metà dell’anno è prevista la riqualificazione del centro di San Michele. Dopo la posa delle tubature per acqua e linea elettrica ci occuperemo di piazza Municipio. Prima, però, ci occuperemo dell’ultimo miglio della rete in fibra ottica, che offrirà un collegamento internet più veloce per aziende e nuclei familiari. La stessa cosa si verificherà anche a San Paolo. Il municipio diventerà un cantiere, visto che l’antica residenza Platzegg, ristrutturata ed ampliata negli anni ’80, sarà risanata. Sono previste la coibentazione, il risanamento del tetto e la sostituzione delle finestre: interventi che porteranno ad una notevole riduzione dei costi energetici. Un altro importante progetto, che realizzeremo quest’anno, sarà la ristrutturazione della scuola e dell’asilo di Frangarto. I lavori inizieranno immediatamente al termine dell’anno scolastico. In estate sarà spostata l’uscita di Madonna del Riposo e sarà realizzato un sottopassaggio per ciclisti e pedoni. A Cornaiano il parco giochi sarà adeguato e a Missiano sarà creato un parcheggio per i visitatori di Castel d’Appiano. In agenda anche il centro di protezione civile a San Michele, l’ampliamento del parcheggio Sant’Anna con il garage sotterraneo e il fabbricato annesso al municipio per la realizzazione di nuovi uffici».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità