PHOTO
EGNA. Dopo 19 sessioni in tre mesi, si è concluso l’altra sera, davanti a una pizza il corso di pedalate in palestra della stagione 2017-2018. Era incominciato a novembre con i primi freddi invernali e si è concluso a fine gennaio, che avrebbero dovuto essere gelidi e che invece, contrariamente, hanno avuto il sentore della primavera. Ora però, i ciclisti al chiuso, che hanno pedalato al suono della musica, potranno allenarsi su strada, passati un paio di giorni quando il tempo si assesterà, pensiamo già a partire da domenica. L'iniziativa, come avviene ormai da una decina di anni, è partita in autunno dal Bike Club Egna, l’associazione di ciclismo, mountain bike e su strada, presieduta da Arthur Cappelletti, che ha raccolto una ventina di adesioni, arrivate da appassionati del pedale, giovani e meno giovani, in quanto avrebbero potuto tenersi in forma anche nei mesi invernali, critici per praticare lo sport della bici, ed essere così pronti alla ripresa dell'attività a fine inverno. Da svariati anni l'istruttore del corso è la signora Mara de Marchi di Bolzano che gode la simpatia degli allievi per la sua competenza e tenacia. Anche in questa sessione Mara ha seriamente impegnato i ciclisti preparandoli a dovere per affrontare la strada nella forma migliore. Già prima della conclusione del corso, il presidente Cappelletti si è accaparrato la istruttrice bolzanina Mara per il prossimo autunno con una novità: la sessione partirà sempre a inizio novembre per concludersi a febbraio. La manifestazione della stagione 2017-2018, si è svolta all'interno della palestra “Unterland Fitness” sul territorio comunale di Termeno. (b.t.)


