alla «haus der kultur» 

Bronzolo, oggi un incontro sulla variante alla Statale 12

BRONZOLO. Si parlerà di variante alla statale 12 per Bronzolo, questa sera con inizio alle 20, presso la Haus der Kultur del paese. Per questo incontro pubblico sono attesi l'assessore provinciale...



BRONZOLO. Si parlerà di variante alla statale 12 per Bronzolo, questa sera con inizio alle 20, presso la Haus der Kultur del paese. Per questo incontro pubblico sono attesi l'assessore provinciale Florian Mussner, insieme all'ingegner Valentino Pagani, direttore di ripartizione della Provincia. Si parlerà quindi dell'ultimo lotto di variante alla statale 12, quello che stanno attendendo gli abitanti di Bronzolo, paese tagliato in due dalla statale 12, sulla quale, proprio con l'apertura della variante a Laives e San Giacomo, ogni giorno transitano migliaia di mezzi, di tutte le dimensioni. Per Bronzolo, il progetto prevede anche l'interramento del tracciato sotto il conoide del rio Aldino, un tunnel di circa 800 metri che a nord inizierà pressapoco in zona "Casotte (dove c'è il cimitero) e s sud sbucherà poco prima della zona "Atzwanger". Per dare più forza alla richiesta di realizzare quest'opera il più presto possibile, i cittadini di Bronzolo hanno organizzato una raccolta firme sottoscritta da centinaia di residenti e questa sera, alla Haus der Kultur, potranno saperne di più.(b.c.)













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità