PHOTO
Ora. Ancora problemi di afflusso al centro di riciclaggio di Ora, ieri mattina: lo segnala il vicesindaco Stefano Sgarbossa, che spiega come a seguito delle festività molti abbiano accumulato rifiuti. Visti orari e giorni di apertura, diverse persone hanno scelto la giornata di ieri per conferirli. «Il problema – dice Sgarbossa – è iniziato alle 9.30 e si è protratto per tutta la mattinata. Avevamo lasciato libero l’accesso a tutto il paese proprio per consentire a tutti di portare i propri rifiuti. Da sabato prossimo ricominceremo con l’ingresso alternato per zone, perché non si può gestire altrimenti la situazione. Ci dispiace per i lunghi tempi di attesa, purtroppo il centro è ormai da anni sottodimensionato. Abbiamo già stanziato nel bilancio i fondi per uno studio di fattibilità per l’ampliamento o per la costruzione di un nuovo centro di riciclaggio. Ci vorrà tempo: intanto dobbiamo cercare di gestire al meglio la situazione con quello esistente. Anche sabato scorso il centro era aperto, ma per il maltempo molti hanno preferito aspettare, arrivando quindi alla lunga colonna di oggi (ieri, ndr). Tra le priorità della nuova giunta sicuramente c’è il nuovo centro di riciclaggio che ormai da anni non basta più a far fronte alle esigenze del nostro paese».


