PHOTO
Egna. Martedì 23 febbraio alle 17 è in calendario l’assemblea generale del Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura dell’Alto Adige. Si tratta, ormai, del 60esimo appuntamento. È noto a tutti che in agricoltura la sostenibilità gioca un ruolo fondamentale. Il Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura è da sempre impegnato - e oggi lo è con ancora maggior convinzione - alla realizzazione di questo importantissimo obiettivo, partecipando attivamente ai più diversi progetti. Per citarne solo alcuni ricordiamo “Agenda 2030“, la strategia di sostenibilità del mondo vitivinicolo altoatesino, il progetto “Smart Land Alto Adige“, per un utilizzo efficiente e sostenibile della risorsa acqua in frutti- e in viticoltura, “sustainapple“, la strategia di sostenibilità del mondo frutticolo altoatesino, le linee-guida per l’attuazione di soluzioni ecologicamente sostenibili per la pulizia degli atomizzatori e per la riduzione delle fonti puntuali di contaminazione delle acque, e – non da ultimo – anche il «Questionario sul habitat frutteto », grazie al quale i conduttori di aziende frutticole possono individuare azioni di rilievo dal punto di vista ecologico. Come ogni anno, anche l’assemblea generale del 2021 sarà un’occasione per omaggiare alcuni collaboratori e quest’anno sarà il turno di Karin Pallabazzer, Michael Unterthurner e Eugen Tumler, sul cui impegno il Centro di Consulenza per la fruttiviticoltura dell’Alto Adige può contare da ben 25 anni. Questi sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati durante la 60a assemblea generale. A causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia da coronavirus, l’assemblea generale avrà luogo in via telematica. Cliccando sul link ci sarà la possibilità di registrarsi e quindi di non perdere l’appuntamento: https://zoom.us/meeting/register/tJYvceCorjMjGNOYZozPWRpqracQKK-T7drA.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.


