EGNA. Ripartono a gennaio ad Egna i corsi preparto per una nascita serena e consapevole. All’offerta del corso preparto nel weekend si aggiunge la possibilità di un corso a cadenza settimanale di «Hypnobirthing», un corso do preparazione al parto con ipnosi. Attraverso diverse tecniche ed esercizi questo corso preparerà il corpo e la mente per l’evento della nascita, ed allo stesso tempo le future mamme impareranno come alleviare il disagio e lo stress spesso associato alla gravidanza e al parto.

Si tratta di un programma semplice e di facile apprendimento con 4 lezioni serali della durata di 2,5 ore ciascuna, che è stato attentamente formulato per i futuri genitori. Mettendo in pratica le importanti tecniche la mente ed il corpo saranno preparati ad una nascita tranquilla, facile e naturale.

L’obiettivo finale di tutti i corsi è di rendere la coppia consapevole del periodo che sta vivendo e dell’immediato futuro, per fornire gli strumenti necessari ad affrontare i cambiamenti fisici, psicologici e relazionali della famiglia. Per informazioni è possibile telefonare al 333 2359589 o visitare il sito www.hypnobirthing-italia.com.

I corsi intensivi - così come quelli standard - approfondiscono le tematiche del travaglio, del parto e dell’arrivo del bimbo; affrontano l’intero percorso attraverso attività dinamiche di gruppo e discussioni aperte. Quelli di Egna, in particolare, hanno ottenuto nell’ultimo periodo un ottimo riscontro in termini di partecipazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.