magrÉ 

Il Vespa Club saluta l’estate ma prepara già la festa 2019

MAGRÉ. Sta volgendo al termine la stagione del Vespa Club Magré, una delle associazioni più in vista e attive del paese della Bassa Atesina. Una stagione a dir poco scoppiettante, che ha avuto il suo...


di Bruno Tonidandel


MAGRÉ. Sta volgendo al termine la stagione del Vespa Club Magré, una delle associazioni più in vista e attive del paese della Bassa Atesina. Una stagione a dir poco scoppiettante, che ha avuto il suo culmine con la grande festa di fine primavera che ha visto la partecipazione di numerosissimi appassionati dello scooter Piaggio provenienti da diverse località della regione ma anche del nord Italia.

La manifestazione, come avviene ormai da vari anni, è caratterizzata da musica, folclore e gastronomia, ma il richiamo maggiore è la mostra di modelli Vespa d’epoca. La festa del Vespa Club Magré ha anche un risvolto benefico, con la donazione di una somma di denaro a una famiglia bisognosa della zona o che sia stata colpita da un grave lutto.

I volontari che hanno preso parte all’organizzazione dell’evento si sono poi trovati il 12 luglio al ristorante “Aquila d’oro” di Corona, sopra Cortaccia. Qui si è fatto il bilancio della festa ed è stato programmato il prosieguo della stagione. Qualche giorno più tardi un gruppo di vespisti ha trascorso un lungo finesettimana all’isola d’Elba, naturalmente in sella all’amato scooter.

La stagione 2018 si concluderà con un’altra gita autunnale, con il classico “Törggelen” nel prossimo mese di ottobre e con un’ulteriore gita invernale. Poi gli sforzi del direttivo, presieduto da Patrick Baldo, e dei soci, si concentreranno sull’organizzazione della festa di primavera prevista per il 2019, per renderla sempre più attraente sia agli amanti della due ruote di “Vacanze romane”, sia ai curiosi pronti a lasciarsi affascinare da quella che da settant’anni a questa parte è diventata un’icona italiana.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità