Il campionato

La Bocciofila di Bronzolo si fa onore in terza categoria: 12 gli atleti selezionati, 7 da schierare

Finora un pareggio in casa con Torrefranca e una sconfitta a Predazzo. L’auspicio del presidente è quello di ripetere il risultato dello scorso anno, affidandosi alle scelte tecniche del commissario tecnico Moggioli e del suo vice Paternoster 



BRONZOLO. Un pareggio in casa con Torrefranca e una sconfitta 5 a 3 a Predazzo è il bottino delle prime due giornate di campionato nazionale di terza categoria della Bocciofila Bronzolo, salita recentemente agli onori della cronaca per un furto nellasede sociale, in occasione del quale è stato rubato il fondocassa.

È iniziato il 9 marzo scorso il campionato per la società presieduta da Alessandro Bertinazzo, quest' anno inserita nel girone 1 trentino con Predazzo e Torrefranca. Dopo due giornate il risultato è identico a quello dello scorso anno, il 2023, quando la compagine della Bassa Atesina è riuscita a vincere il girone altoatesino. L' auspicio del presidente è quello di ripetere il risultato anche quest' anno, affidandosi alle scelte tecniche del commissario tecnico Moggioli e del suo vice Paternoster.

Gli atleti selezionati sono dodici, di cui solo sette possono essere schierati. Nelle prime due uscite sono stati messi in campo Giustina Giulio, il capitano, Fedel Carmen, Ossanna Mauro, Cembran Sergio, Zanetti Gianfranco, Zeni Enzo, Brusinelli Giovanni e il presidente Alessandro Bertinazzo. Il prossimo incontro è previsto in casa il 20 aprile con la compagine di Predazzo. È invece in calendario la gara serale organizzata dalla società di via Aquila Nera, che partirà il 3 aprile, alle ore 20, per concludersi con le finali sabato 13 aprile.

La gara dei soci è sponsorizzata dalla Lorenzi & Weiss Assicurazione, oltre che dalla Vog-Leni's, dal consorzio Marlene e dalla Loacker, che permettono di consegnare un riconoscimento a tutti i partecipanti. Di sicuro, quello bronzolotto, è un team particolarmente motivato e affiatato e pertanto le soddisfazioni in campo agonistico non dovrebbero tardare. B.C.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità