Anche quest’anno c’è grande attesa in Oltridge per l fine della vendemmia. L’associazione turistica di |Appiano invita a festeggiare “L’ultimo carico d’uva”. In questa occasione sabato 13 ottobre, l’ultimo mastello carico d’uva viene trasportato solennemente da un antico trattore addobbato fino alla piazza della Chiesa, dove i grappoli vengono spremuti con un antico torchio. Con questo rituale si festeggia la fine della vendemmia assaggiando il mosto appena spremuto e le specialità autunnali. Un’occasione, dunque, da non perdere.