terlano - domani 

Musiche di «Caffè concerto» con Sanin e Bertagnolli

TERLANO. Conclusa la pausa estiva, riprende l’attività promossa dalla sezione Upad di Terlano e per domani è previsto un primo evento con il maestro Günther Sanin, virtuoso del violino, accompagnato...



TERLANO. Conclusa la pausa estiva, riprende l’attività promossa dalla sezione Upad di Terlano e per domani è previsto un primo evento con il maestro Günther Sanin, virtuoso del violino, accompagnato al pianoforte dal maestro Fabio Bertagnolli, insegnante di piano jazz e tastiere elettriche in varie scuole musicali della provincia. Sanin vanta un percorso musicale di grande spessore: ha fatto parte di grandi orchestre quali l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Orchestra della Rai di Lugano, della Haydn di Bolzano e della Wiener Philharmoniker. Dal 1999 è primo violino solista dell’Orchestra Fondazione Arena di Verona. Ha collaborato con musicisti come Franco Battiato e Astor Piazzolla e si è esibito in tutti i più grandi teatri d’Europa, d’Asia e d’America. Domani, dalle 18 alla Scuola musicale di Terlano, i due artisti presenteranno un excursus storico/musicale sul tema del “Caffè Concerto”, dalla sua nascita ai nostri giorni.

La manifestazione, sostenuta dal Comune di Terlano e dall’assessorato provinciale alla cultura, è aperta alla cittadinanza e ad ingresso gratuito. Per eventuali informazioni rivolgersi alla referente di sezione Grazia Parente, al numero telefonico 340 336 2500.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità